Plantari su misura

I nostri plantari su misura!

Nella nostra sede effettuamo la presa misura del piede attraverso i vari metodi possibili e nei nostri laboratori produciamo i plantari appositi per risolvere tutti gli eventuali problemi presenti nella postura e nel piede



PLANTARI PROPIOCETTIVI

I plantari Ergonomici Propriocettivi che noi produciamo sono esattamente volti a comunicare le informazioni “propriocettive” all'intero sistema posturale,
aggiustando quindi la dinamica dell'appoggio e la funzionalità posturale.
Questo tipo di plantari aiuta agendo nella riorganizzazione a livello neurologico, non solo attraverso la correzione meccanica.
Il plantare di questo tipo lo si considera un plantare attivo che va a modificare le articolazioni al contrario di quello biomeccanico
che invece è da considerarsi passivo, poiché una volta tolto si rientra nelle condizioni iniziali, senza alcuna variazione.



PLANTARI LEDOS

Questo equilibrio è stato uno dei segreti del materiale Ledos, il primo a essere prodotto senza far uso di collanti o solventi tossici;
solo materiali naturali classificati come ‘alimentari’ costituiscono quindi questi plantari, disponibili in tre diverse densità: morbidi, semi-morbidi e rigidi.
La lavorazione ad asporto del plantare Ledos avviene tramite un pomicino che permette di creare tutte le peculiarità correttive richieste dalla prescrizione del medico.
Il plantare può essere poi rivestito con materiali naturali, sintetici o alcantara ed eventualmente personalizzato con il logo del cliente.



Plantare a spinta elastica mediale (SEM)

Indicato nel trattamento del piede piatto infantile.
Il meccanismo terapeutico dell’ortesi si esplica attraverso una spinta trasversale esercitata dall’aletta mediale dove è alloggiata una molla in acciaio nastriforme a forma di L.
Il plantare a mezzo piede è costruito su calco gessato del piede, composto a sandwich da uno strato esterno rigido in polipropilene da 3 mm.
(modellato con tecnica sotto vuoto) e uno strato interno morbido in multiform, rigonfio di lattice a livello dell’aletta mediale,
dove è alloggiata una molla in acciaio nastriforme a forma di L, capace di imprimere in corrispondenza della zona
astragalo-scafoidea una spinta mediale tarata sul peso del paziente e la correggibilità del piede in esame.



Plantare Fisiologico

Plantare semilavorato con sostegno della volta longitudinale mediale. Realizzato in materiale depressibile che garantisce più confort ed elasticità al piede.
INDICAZIONI

Indicato per la correzione del piede piatto quando la correzione deve essere consistente.



Plantare per piede diabetico

Indubbiamente la miglior cura dell’ulcera è la sua prevenzione: impedire che un’ulcera si sviluppi elimina il problema prima della sua nascita.
Gli obiettivi della prevenzione possono essere schematizzati in:
individuare i pazienti a rischio di lesione del piede (prevenzione primaria)
attuare provvedimenti profilattici educativi e terapeutici
sorvegliare i pazienti a rischio recidiva (prevenzione secondaria)